Al CinemaCon è stato rivelato il titolo ufficiale del settimo capitolo di Mission: Impossible, in arrivo nel 2023
Alla convention di Las Vegas è stato inoltre mostrato un breve filmato di Mission: Impossible 7. Nel video l’attore è a bordo di un biplano e saluta il pubblico in sala: “Vorrei poter essere lì con voi. Mi scuso per il rumore. Come potete vedere, stiamo girando l’ultima puntata di Mission Impossible”. La settima puntata del franchise uscirà il prossimo anno, ma Cruise è già al lavoro sull’ottavo film!

“La serie MI rappresenta davvero l’apice dell’eccellenza nel cinema”, ha affermato al CinemaCon il presidente della Paramount Brian Robbins. “E non abbiamo dubbi che questa nuova pellicola alzerà l’asticella ancora più in alto”. Sebbene ci siano state segnalazioni su presunte tensioni tra Cruise e Paramount, tra budget eccessivi e divisive strategie di rilascio, lo studio e la sua star sorridevano sornioni a Las Vegas. Gran parte del presunto conflitto tra Paramount e Cruise ha a che fare con la questione della finestra di rilascio cinematografico. Secondo quanto riferito, lo studio avrebbe voluto mostrare il film esclusivamente nelle sale per 45 giorni, prima di distribuirlo in streaming su varie piattaforme, mentre Tom Cruise preferisce categoricamente la finestra di rilascio standard di tre mesi.
Mission: Impossible – Dead Reckoning Part I arriverà nei cinema il 14 luglio 2023. Alla regia ritroviamo Christopher McQuarrie, già regista dei precedenti due capitoli, Rogue Nation (2015) e Fallout (2018). Nel cast, oltre a Cruise, troviamo: Ving Rhames, Henry Czerny, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e Frederick Schmidt. I nuovi arrivati nel franchise includono Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham, Esai Morales, Rob Delaney, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss e Cary Elwes.
